Genzano, volley: 3^ vittoria consecutiva in Serie B Maschile per la BCC Colli Albani VSG e primato

Pubblicato: Martedì, 12 Novembre 2019 - Redazione sport

GENZANO (pallavolo) - primato in classifica con 9 punti per la BCC Colli Albani VSG

ilmamilio.it 

Non c’è due senza tre, è il caso della BCC Colli Albani VSG che ha infilato un trittico di vittorie niente male che l’hanno portata in vetta alla classifica della Serie B Maschile con 9 punti. Dopo Silvio Pellico in Sardegna e Volley Club Orte, i ragazzi di coach Fabrizio Ferrini hanno fermato anche il CUS Cagliari nella “torcida” della palestra Marchesi. Un match combattutissimo, dove l’ormai noto supporto numeroso e caloroso del pubblico genzanese è stato decisivo. Inizio shock per i padroni di casa sorpresi nel set inaugurale con un netto 18 – 25. I genzanesi hanno subito dovuto sudare sette camice per recuperare lo svantaggio riuscendoci con un 25 – 20. La BCC Colli Albani VSG ha poi messo la freccia chiudendo sul 25 – 21. La vera lotta si è scatenata nel quarto e decisivo set, dove è andato in scena un avvincente punto a punto conclusosi soltanto soltanto ai vantaggi sul 28 – 26 per i padroni di casa. Decisivo per i tre punti Luca Marinelli.

“Sapevamo che avremmo affrontato una squadra ben organizzata – ha commentato il giocatore della BCC Colli Albani VSG – Abbiamo cercato di preparare la partita nel miglior modo possibile durante tutta la settimana. Siamo partiti un po' contratti, non riuscendo ad imporre il nostro gioco; poi nel secondo set abbiamo avuto la reazione giusta e il gruppo è uscito fuori con carattere e determinazione”.

“È la terza vittoria consecutiva – ha sottolineato Marinelli - siamo un gruppo giovane e c'è ancora tanto da lavorare. Un ringraziamento al nostro pubblico che fino ad ora è sempre stato al nostro fianco. Fiduciosi nei nostri mezzi continuiamo sulla nostra strada!”.

A Genzano è lecito sognare!